Energymath è un integratore alimentare che combina i benefici del the verde con peperoncino di Cayenna, caffeina, ashwagandha, ginkgo biloba e vitamina c. Ha un effetto detox per l’organismo.
- Il the verde è antiossidante, infatti contiene una particolare tipo di catechina che aiuta a combattere l’eccesso di radicali liberi, con un effetto preventivo sulla cosiddetta “infiammazione cronica” che può verificarsi a seguito di un prolungato stress ossidativo.
Grazie alla presenza di polifenoli, il the verde potrebbe rivelarsi utile anche nella prevenzione dell’insorgenza di diabete di tipo 2 o nella sua gestione, grazie alla capacità di migliorare la sensibilità dell’insulina e ridurre il tasso di glucosio nel sangue.
Il the verde fa bene anche all’apparato cardiovascolare e contribuisce a migliorare i valori di colesterolo totale e di colesterolo cattivo (LDL).
La teanina riduce lo stress psicofisico e sembra essere in grado di migliorare la memoria e le funzioni cognitive, mentre la teina svolge un’azione tonica e stimolante, aumentando la capacità di concentrazione e aumenta la resistenza alla fatica.
L’utilizzo del the è consigliato anche come drenante nelle cure dimagranti grazie alla sua azione diuretica e depurativa, che favorisce l’eliminazione dell’acqua, la riduzione della ritenzione idrica e la depurazione dell’organismo, con conseguente miglioramento del benessere e della linea.
Importante anche per la salute dei capelli, della bocca e delle ossa. - Tra i principali ingredienti del peperoncino di Cayenna vi è la capsaicina che accresce la percezione del calore e può in alcuni casi accelerare il metabolismo. Aiuta a incrementare il dispendio calorico, favorendo un rapido dimagrimento.
Essendo un antibatterico e antidolorifico è in gradi di proteggere lo stomaco dalle infezioni.
Favorisce la digestione, accrescendo la secrezione dei liquidi gastrici e curando le ulcere.
Agisce da vasodilatatore migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione del cuore, abbassa anche la glicemia. - La caffeina è dotata di proprietà importanti come l’effetto stimolatorio sulla secrezione gastrica e su quella biliare, ecco perché il caffè facilita la digestione. Ha un effetto tonico e stimolatorio sulla funzionalità cardiaca e nervosa. Ha, anche, un effetto lipolitico, cioè favorente il dimagrimento, infatti la caffeina stimola l’utilizzo dei grassi a scopo energetico e la termogenesi, aumentando la quantità di calorie bruciate dal corpo. Ha, infine, un effetto anoressizzante, poiché il caffè assunto in dosi massicce diminuisce l’appetito.
- L’Ashwagandha è una pianta che ha un effetto calmante e agisce sui sintomi dell’ansia.
Efficace anche come antidolorifico, impedendo ai segnali nervosi del dolore di viaggiare lungo il sistema nervoso centrale.
Ha anche proprietà antinfiammatorio. - Il Ginkgo Biloba grazie alle sue capacità viene generalmente utilizzato nei trattamenti di insufficienza venosa, per migliorare la memoria e prestazioni celebrali, per favorire la circolazione in caso di allergie e come aiuto in caso di cattivo umore.
- La vitamina C è il più potente antiossidante presente nel sangue.
Importante per la sintesi del collagene, proteina fondamentale per la costituzione della pelle, della cartilagine, dei tendini e dei vasi sanguigni.
Aiuta contro lo stress e la stanchezza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.